Tra le novità più attese della prossima stagione, arriva una conferma dal sapore speciale per i tifosi dell’Olbia Calcio 1905: Daniele Ragatzu, attaccante classe 1991, ha firmato ufficialmente il rinnovo con il club bianco. Dopo un primo accordo verbale, il giocatore ha sancito la sua permanenza per la stagione calcistica 2025-2026. Ragatzu è tornato a vestire la maglia dell’Olbia lo scorso gennaio, dopo una parentesi con il Pontedera, ritrovando il calore dello stadio Bruno Nespoli, la sua vera casa calcistica. Indosserà ancora il numero 10, lo stesso con cui ha lasciato il segno sin dalla sua prima stagione con i guardiani del faro, nel 2016/2017. A eccezione dell’annata cagliaritana 2019-2020, Ragatzu ha legato il suo nome all’Olbia per otto stagioni, collezionando oltre 260 presenze e 100 gol. Un cammino che lo ha portato a conquistare, tra l’altro, il titolo di capocannoniere del Girone B della Serie C nella stagione 2022/2023. Ma Ragatzu non è solo numeri e tecnica: è il cuore pulsante della squadra, il leader silenzioso che fa la differenza dentro e fuori dal campo. Il suo carisma è una risorsa preziosa, capace di motivare compagni e tifosi anche nei momenti più difficili. Una conferma che vale quanto un grande acquisto: Daniele Ragatzu è ancora l’anima dell’Olbia.

Pasquale Costanzo, classe 2002, 31 presenze, dieci gol e quattro assist

A fronte di una conferma, però, pare che un altro pezzo rivelatosi molto importante anche in chiave salvezza non sia intenzionato a rimanere in città. Si tratta di Pasquale Costanzo, classe 2002, esterno offensivo, capocannoniere dei bianchi nella stagione passata con dieci gol realizzati e quattro assist. Partito un po’ in sordina, l’ex di Renate, Torino, Milan, Pro Vercelli e Atletico Castagneto, ha dimostrato tutto il suo valore, convincendo anche i più scettici del suo apporto decisivo nella fase più delicata della stagione, quando si stavano ponendo le basi per la salvezza. Le richieste per Costanzo non mancano e secondo voci accreditate l’accordo per rimanere ancora un anno a Olbia non sarebbe stato raggiunto. Per il resto, il direttore Manuel Gonzalez ma anche lo stesso Benno Räber stanno cercando di chiudere le trattative in corso con Arboleda, Buschiazzo, De Grazia e con lo stesso Biancu, il “gemello siamese” di Ragatzu che sarebbe il più felice del mondo se il calciatore sassarese fosse ancora al suo fianco con addosso la maglia bianca.