Pochi giorni fa è venuto il Vescovo, il Padre Roberto a farmi visita.
Mi ha esortato a continuare la mia presenza qui. Egli ritiene che, nonostante i miei limiti nel muovermi, nel promuovere tante iniziative, questa presenza fatta di preghiera, di accoglienza, di testimonianza silenziosa, sia utile e importante in una Comunità Cristiana.
Allo stesso tempo Egli mi offre un valido aiuto nell’Azione Pastorale ,
nella persona di Padre Giustino Varghese, sacerdote indiano che in questo momento è appoggiato alla Parrocchia di Trinità. Egli subentrerebbe a Don Nelson il quale è già impegnato in due
Parrocchie: Sedini e Bulzi. Il Padre Giustino avrebbe questi incarichi: i Malati e la Casa di Riposo Anziani di Viale Italia, nella quale celebrerà ogni Sabato sera e la Messa della Domenica Sera in Parrocchia,
l’organizzazione del Catechismo e l’Animazione dell’Oratorio. Oltre a questo, l’incontro settimanale, insieme con Don Nelson, di noi Sacerdoti. Un incontro di Preghiera e condivisione spirituale.
Ringrazio Don Nelson per la Collaborazione e il bel rapporto fraterno che si è creato fra noi . Ringrazio il Vescovo per l’attenzione e la premura pastorale per la Comunità dí Santa Teresina. Penso che con Don Giustino faremo , tutti insieme, una bella Esperienza, Spirituale e Apostolica. Per questo chiedo a tutti i Parrocchiani una generosa Collaborazione (è scritto in maiuscolo!). Personalmente non ho nessun interesse personale, di alcun tipo di mondanità. Solo il poter servire alla causa del Vangelo ed essere un po’ utile per voi. Dio si serve talvolta di persone divenute deboli , quasi inutili… per compiere ancora cose belle!